Onda Rossa: lo straordinario museo
Fra i cordoli della storia del nostro '900
A evocazione della storia di una civiltà unica al mondo.
Al contempo contadina ed imprenditoriale. Commistione madre del vero "genio italiano".
One Effect sostiene il progetto Onda Rossa. Corso della Vittoria 916, Caronno Pertusella (VA)
A evocazione della storia di una civiltà unica al mondo.
Al contempo contadina ed imprenditoriale. Commistione madre del vero "genio italiano".
Entrare italiani. Uscire orgogliosi di esserlo.
Aver dimenticato tutto quello che abbiamo significato e significhiamo per il Mondo.
Questa sarà la pervasiva consapevolezza che, via via, affiorerà una volta varcata la soglia di questo straordinario luogo. Un museo che è soprattutto una stanza dell'anima, del costume e della storia di ciascuno di noi.
Lo spazio
Ripartito in più di una sala, conserva auto uniche, fra Ferrari, Maserati, Lancia e Alfa Romeo. Ma anche collezioni di riviste automobilistiche, fedeli e prestigiosi modellini, oggetti pieni di storia e arte e la fedele ricostruzione di ambienti connaturati all'idea di Italia e "Famiglia".
Esultare con ogni senso
Non "soltanto" eccellenza di ingegneria, tecnica e design, ma anche occasione per gustare, su prenotazione, cibo e vini italiani di eccellenza, per un pranzo, un aperitivo o una cena fra i capolavori a quattro ruote che qui hanno trovato la loro dimora.
Il giro in pista
Possibilità di entusiasmanti sessioni in pista, nel trionfo "provato" di tutto quanto assaporato all'interno del Museo.
Per un apporto adrenalinico da sommare alla cultura, all'emozione e alla storia dell'automobile vissuta qui. Per una giornata completamente targata "cuore e passione".
Pe
Il Museo: un luogo unico al mondo
Fra le stupefacenti vetture e le dolci malinconie di antiche domeniche di famiglia, quel sopito proposito di "fare italiano" riprenderà vigore e lustro.
Arrivando, nell'anima di alcuni, a scalciare.
Le Visite Guidate
La voce, che vi rapirà, illustrandovi auto, aneddoti, oggetti e tradizioni, sarà quella dell'Avvocato Pierantonio Giussani. Che questo luogo magico lo ha dapprima sognato, poi concepito ed infine realizzato. Attraverso i suoi racconti, i tanti gioielli del design e dell'ingegneria italiani presenti qui, riprenderanno vita fin quasi a riecheggiare nel loro rombo, tanta è la passione di cui è pregno questo luogo.
La tua Visita
Prenotala, non dimenticando, se lo vuoi, di integrarla con un pranzo fra le auto o addirittura con una sessione in pista.
Saremo felici di ospitarti e portarti con noi nella dimensione di questo sogno reale.
Scegli, qui sotto, la data ideale per te.

Date Programmate
Scegli la Tua data e aspetta il nostro immediato ricontatto. Scrivici se fai parte di un gruppo e vuoi una data esclusiva.